Soci

logo quelli di ilovesduit

logo quelli di ilovesduitè il risultato di coloro che hanno sposato il progetto .

Un Gruppo strutturato che si sviluppa in orizzontale e in verticale, composto da Imprese, Professionisti, Associazioni, Amministrazioni Comunali, Studenti, Cittadini e chiunque voglia partecipare.

 La filosofia è quella di promuovere il territorio non attraverso i prodotti identificati nella singola azienda, bensì di valorizzare il brand Calabria attraverso una comunicazione che porti alla reale conoscenza del nostro territorio, una Calabria buona e bella, sia a livello locale sia nazionale. Le eccellenze autoctone delle realtà imprenditoriali perdono la loro qualità meramente commerciale e assumono valore identitario, marchiandosi all’unanimità con il brand “ILoveSudit”. 

Fare rete, osando e, in un’epoca di profondi cambiamenti, avere una visione del futuro, con tutti i rischi che ciò comporta.

Un ruolo determinante lo rivestono le attività produttive del territorio che hanno voglia e capacità di espandersi nei mercati nazionali ed esteri, ma anche le mille piccole realtà d’eccellenza, a cominciare dalle strutture turistiche e d’accoglienza sino ai servizi, che hanno l’urgenza di scommettere sulla qualità. Gli imprenditori di “Quelli di ILoveSudit” sono la componente creativa e distributiva delle bellezze e delle tipicità del territorio.

Le basi ci sono già: non bisogna inventarsi nulla, ma sfruttare l’esistente in maniera discreta ed intelligente.

Con JurekaIncontri, “Quelli di ILoveSudit” si prefiggono di incrementare il Gruppo, in un percorso virtuoso e fuori dai luoghi comuni che sta dando primi risultati. L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio “gruppo strutturato” che possa operare nell’ambito della promozione del territorio nella completa condivisione della filosofia di “ILoveSudit” in autonomia rispetto alle politiche messe in campo dalle varie istituzioni di riferimento.

 L’innovazione della formula è rappresentata dalla volontà di realizzare un’inversione di tendenza ormai divenuta inderogabile: non possiamo limitarci a sostenere o contrastare le politiche istituzionali, è giunto il momento di diventare “protagonisti” del cambiamento.

 

La Caffè Aiello è un'azienda leader con un'esperienza di oltre quaranta anni nel campo della torrefazione e della commercializzazione di caffè sia presso il canale professionale che presso quello consumer, sia a livello regionale che interregionale.
La qualità dei prodotti Caffè Aiello è frutto di profonda passione, cura ed attenzione prestate in ogni fase della lavorazione del caffè.
La Caffè Aiello, dotata di attrezzature moderne, strutture e programmi proiettati al continuo miglioramento e alla diffusione del prodotto, è sempre stata un'azienda moderna e innovativa anche nell'utilizzo delle leve della comunicazione, della promozione, che le hanno consentito nel tempo di distinguersi dalla concorrenza e di rappresentare da sempre la migliore tradizione dell'espresso italiano sia a livello locale che internazionale.
Una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta, la liquirizia. Nel 1731, 
per valorizzare al massimo l'impiego di questo prodotto tipico della costa ionica,gli 

Amarelli fondarono un impianto proto-industriale, detto "concio", per l'estrazione del succo dalle radici di questa benefica pianta. Nascono cosi le liquirizie, nere, brillanti, seducenti, gioia dei bambini, ma anche, soprattutto, di adulti che amano i piaceri di una vita sana e naturale.
Il Progetto nasce nel 1997 con l’idea di celebrare la relazione tra il mondo della moda e quello delle arti, con particolare riferimento all’arte cinematografica. Moda Movie ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti della classe creativa offrendo una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. Moda Movie è un evento complesso e articolato, esploso in diversi appuntamenti, tra i quali risalta il concorso internazionale riservato a giovani fashion designers, a cui si affiancano tanti eventi collaterali e dedicati al tema specifico dell’edizione: un workshop, un convegno di studi, mostre e installazioni, una serata dedicata al cinema, una serata evento dedicata alla moda con la selezione dello stilista vincitore e l’ospitalità di un nome di rilievo della moda internazionale.

“In questi anni abbiamo seminato molto operando in un territorio tanto bello quanto difficile, abbiamo lavorato sodo credendo profondamente nel nostro progetto. Facendo ciò, abbiamo ottenuto grandi risultati e prestigiosi riconoscimenti non solo in Calabria e in Italia ma anche in quei paesi che negli anni hanno avuto modo di conoscere il nostro lavoro; per esempio il rapporto intrapreso con ACTE (Associazione delle Comunità Tessili Europee) che dal 2010 ha inserito Moda Movie nella sua programmazione, ma anche tutti i paesei europei ed extraeuropei di cui abbiamo conosciuto ed ospitato i giovani talenti: Bielorussia, Brasile, Romania, Germania…. Moda Movie negli anni ha creato tante sinergie con operatori ed enti locali e internazionali, ha promosso la contaminazione tra le arti, ha valorizzato il territorio e le sue peculiarità, ha dato spazio alla creatività di tanti giovani talenti. I volti di questi ragazzi, le loro creazioni, sono realtà preziose in cui noi abbiamo creduto fortemente, sostenendole, senza alcun fine economico (trattasi di un progetto no-profit) ma con il solo scopo di dare visibilità e forza ad una classe creativa, meritevole e valida”.
Il Presidente
Sante Orrico
Barbieri, Altomonte: tradizione, ospitalità, famiglia e stile sono questi i quattro aggettivi che identificano una delle strutture alberghiere più belle e rinomate del territorio calabrese. Non solo albergo, ma Spa, ristorante, catering, cantina, bottega e ospitalità diffusa. Tutto questo ad Altomonte, centro turistico-culturale tra i più illustri e rinomati dell’Italia meridionale, considerato uno dei borghi più belli d’Italia.
A metà dell’arco che circoscrive il Golfo Tarantino, 4 km circa distante dal mare e su di un colle degli speroni appenninici che si protendono al lido a dare inizio all'antica pianura Siritide, sorge sontuoso l’abitato di ROCCA IMPERIALE, paese di circa 3500 abitanti, in provincia di Cosenza ed ora, estrema terra di Calabria, ai confini meridionali dell’attuale Lucania.( Non ci si meravigli se trattando di Rocca e della sua storia fino ai primi decenni dell’800 si farà riferimento prevalentemente alla Basilicata; giacché, essendo terra di confine, fino al 1816 ha sempre fatto parte della Basilicata ed ha sempre avuto, ed ha tuttora, rapporti frequenti con i centri limitrofi di questa Regione).
La Famiglia Greco è da generazioni una famiglia di frantoiani proprietaria di centinaia di ettari ulivetati e produttori di uva, proprietaria di una vasta Tenuta viticola nel cuore della produzione del vino Cirò.
L 'azienda è nata a Cariati (CS) in Calabria, sulla costa Jonica cosentina, a metà strada tra Sibari (CS) e Crotone (KR). Qui la cucina è un'arte e viene rispettata rigorosamente, nelle case come nelle aziende (per lo più a conduzione familiare), che si trasmettono da decenni antiche ricette e tecniche di produzione alla maniera casereccia.Oggi le terre de "I Greco" sono nei comuni di Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Scala Coeli, Camigliatello Silano, Terravecchia e Cariati.
E proprio qui pulsa il cuore dell'Azienda, il frantoio oleario, la cantina per la vinificazione, le linee di confezionamento e commercializzazione dei prodotti.
Jonica Radio: Nata alla fine degli anni '80 (sotto il segno dei pesci) Jonica Radio si distingue da subito tra le giovani emittenti dell'etere Meridionale, da tempo è tra le radio più ascoltate del sud Italia!
Tutto ebbe inizio sulla frequenza 103,00 MHz in FM, da un piccolo paese della provincia di Cosenza. Partita diffondendo il suo segnale nella Sibaritide, nei primi anni '90 era già presente in gran parte del territorio calabrese, lucano e pugliese vantando diverse frequenze sul territorio.
Alla continua ricerca di professionalità e serietà, nel 2008 avvia un evidente cambio generazionale, mantenendo alla base la lunga esperienza maturata in oltre vent'anni!

Jureka, nata nel 2004 come casa di produzione cinematografica indipendente, oggi raggruppa professionisti che da anni lavorano con impegno e passione nel campo della comunicazione a 360°. Professionisti uniti da una passione in comune: un approccio innovativo alla comunicazione, un mix di creatività e professionalità che ha permesso loro di mettere a punto, uno dietro l'altro, tanti "colpi vincenti". Molti, infatti, i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni dai lavori firmati dalle agenzie oggi rappresentate dalla Jureka.
Ideazione e realizzazione di marchi, campagne pubbicitarie e di comunicazione, marketing, progettazione e realizzazione di eventi, manifestazioni, workshop, corsi di formazione, realizzazione di siti web, ufficio stampa, produzioni cinematografiche sono solo alcune delle attività che la consulenza della Jureka può metterti a disposizione con un know-how ottenuto da anni di esperienza maturata su tutto il territorio nazionale con clienti pubblici e privati.
La gioielleria Kreusa nasce nel 1999, quando i due giovani imprenditori Giuseppe Tordo e la moglie Immacolata Salerno decidono di imbarcarsi nella sfida di avviare l’attività nel piccolissimo paese Crosia, affacciato sullo Jonio.

Kreusa Gioielli oggi è una realtà imprenditoriale forte, conosciuta ed apprezzata, anche grazie all’inserimento del giovane Domenico Tordo, che all’età di soli ventidue anni, acquisito il diploma di Maestro Orafo, ha saputo inserirsi nel panorama come emergente di rilievo con la sua opera prima “La Calabria nel cuore”. Una Calabria protagonista, capace di emozionarsi e di emozionare.
La Tipografia, Rossano: realtà giovane e dinamica, Ivan Porto ed il suo staff sono in grado di assicurare alla clientela un servizio completo dalla progettazione al prodotto finito, in tempi rapidissimi.
La cucina della Trattoria Max è un equilibrio di sapori tradizionali, patrimonio della cucina Calabrese, con un attento recupero dei prodotti del territorio: dalla carne al pesce, ai formaggi, alla pasta fatta in casa, ai legumi. Molte preparazioni sono realizzate seguendo le antiche ricette locali e utilizzando il forno a legna. Vera prelibatezza il crudo di mare. La cantina vanta oltre duecento etichette nazionali, ma soprattotto locali della d.o.c. Ciro e Melissa. Per il dopocena il Max propone un accogliente spazio Pub con un'ampia selezione di birre e distillati di alta qualita.
A Cariati, nel caratteristico centro storico fortificato (anno 1000), circondato da poderosa mura e da otto torrioni, quasi a picco sullo splendido mare Jonio, lungo la costa chiamata "Costa dei Saraceni", ricco di arte, di storia e di antiche tradizioni religiose, in un palazzo d'epoca del 1600, si trova il confortevole B&B Residenza d'Epoca "Palazzo Mascambruno" predisposto per un'accoglienza esclusiva e riservata a pochi selezionati ospiti. A Cariati Marina, Milillo Group dispone di appartamenti di varie dimensioni ad 80 Metri dal Mare. Completamente arredati con cucina in un ambiente molto accogliente e sereno, con spiaggia sia libera che attrezzata e mare azzurro e cristallino. La zona e' caratterizzata da una piacevole frescura serale.
Omnia Energia è la più importante Energy Company del Sud Italia specializzata nella vendita di energia elettrica, impianti fotovoltaici e servizi di efficienza energetica.
Nata nel 2002, Omnia energia si è subito affermata come principale operatore di fiducia di aziende e partite Iva offrendo soluzioni qualitativamente elevate per il risparmio energetico, per la fornitura di energia elettrica e per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Ad oggi, Omnia Energia si occupa della vendita di energia elettrica e soluzioni di efficienza energetica alle aziende e della realizzazione di impianti fotovoltaici per le aziende e residenziali.
L'Hotel San Luca, recentemente ristrutturato, è la scelta ideale per un tranquillo relax al ritorno dalle vostre giornate di lavoro o di svago turistico.
A pochi passi dal mare, possiede anche uno spazio adibito a spiaggia privata. Vicinissimo anche ad una delle attrazioni che d' estate popola di giovani la città, l' Acquapark Odissea 2000.

Vignaioli del Pollino, Frascineto: il Pollino già considerato in antichità territorio fertile, in epoca greca fu ampiamente considerata una zona di produzione di uve pregiate e di nettare superbo. Qui nasce la cantina Vignaioli del Pollino; l’avventura inizia nel 1999, quando Natale Braile rileva la “Cantina Sociale del Pollino” integrandola ne “I Vignaioli”, azienda fondata nel 1974 che si estende su 70 ettari nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Pollino.