Partners

 logo quelli di ilovesduit

logo quelli di ilovesduitè il risultato di coloro che hanno sposato il progetto .

Un Gruppo strutturato che si sviluppa in orizzontale e in verticale, composto da Imprese, Professionisti, Associazioni, Amministrazioni Comunali, Studenti, Cittadini e chiunque voglia partecipare.

 La filosofia è quella di promuovere il territorio non attraverso i prodotti identificati nella singola azienda, bensì di valorizzare il brand Calabria attraverso una comunicazione che porti alla reale conoscenza del nostro territorio, una Calabria buona e bella, sia a livello locale sia nazionale. Le eccellenze autoctone delle realtà imprenditoriali perdono la loro qualità meramente commerciale e assumono valore identitario, marchiandosi all’unanimità con il brand “ILoveSudit”. 

Fare rete, osando e, in un’epoca di profondi cambiamenti, avere una visione del futuro, con tutti i rischi che ciò comporta.

Un ruolo determinante lo rivestono le attività produttive del territorio che hanno voglia e capacità di espandersi nei mercati nazionali ed esteri, ma anche le mille piccole realtà d’eccellenza, a cominciare dalle strutture turistiche e d’accoglienza sino ai servizi, che hanno l’urgenza di scommettere sulla qualità. Gli imprenditori di “Quelli di ILoveSudit” sono la componente creativa e distributiva delle bellezze e delle tipicità del territorio.

Le basi ci sono già: non bisogna inventarsi nulla, ma sfruttare l’esistente in maniera discreta ed intelligente.

Con JurekaIncontri, “Quelli di ILoveSudit” si prefiggono di incrementare il Gruppo, in un percorso virtuoso e fuori dai luoghi comuni che sta dando primi risultati. L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio “gruppo strutturato” che possa operare nell’ambito della promozione del territorio nella completa condivisione della filosofia di “ILoveSudit” in autonomia rispetto alle politiche messe in campo dalle varie istituzioni di riferimento.

 L’innovazione della formula è rappresentata dalla volontà di realizzare un’inversione di tendenza ormai divenuta inderogabile: non possiamo limitarci a sostenere o contrastare le politiche istituzionali, è giunto il momento di diventare “protagonisti” del cambiamento.

 

 

Custode di una secolare tradizione del paese e della mia famiglia, io, Luigi Viola , maestro elementare in pensione, da sempre appassionato di natura e agricoltura, dopo aver insegnato per oltre 35 anni, ho deciso di dedicare a tempo pieno le mie energie al recupero, alla valorizzazione e alla diffusione di un nettare, che correva il rischio di estinzione: il Moscato di Saracena .
Coinvolgendo l’intera famiglia: mia moglie Margherita e i tre figli Roberto, Alessandro e Claudio, ai quali ho saputo trasmettere la mia passione e l’amore per la nostra terra, ho incrementato la produzione di questo vino da meditazione, che, una volta proposto al pubblico e ad esperti del settore, ha immediatamente avuto un riscontro eccezionale.
Una terra ricca di bellezze tutte da riscoprire. E’ la Calabria che potete ammirare ogni giorno su Capricco . Dall’arte alla cultura, dal turismo alle antiche tradizioni, dalla gastronomia alle realtà produttive passando per lo spettacolo popolare, il nuovo canale del gruppo editoriale di Video Calabria mira a intrattenere mostrandovi tutto ciò che rientra nel paniere delle eccellenze calabresi. Capriccio è lo specchio di una regione viva, che pretende di essere raccontata e alla quale abbiamo deciso di dare voce realizzando una tv di qualità, che ogni giorno entra nelle vostre case per farvi gustare il piacere della riscoperta. Non resta che mettersi comodi e godersi il viaggio!
il Consorzio del Nero di Calabria, nasce dalla forte volontà di un gruppo di allevatori e trasformatori che hanno ritenuto lo stare insieme un punto di forza della debole economia della zootecnia regionale del suino nero.
L’approccio dal basso caratterizza l’iniziativa consortile ed i suoi obiettivi. I piccoli allevatori, i piccoli salumifici artigianali hanno intuito tutti i vantaggi del lavorare insieme, con una sola finalità, valorizzare le produzioni locali prescindendo dalle logiche del profitto a scapito della salubrità.

I prodotti del consorzio rispettano oltre che la tipicità anche un rigido codice di autodisciplina, e un attento controllo della qualità. Il consorzio mira a creare una vera Filiera capace di affacciarsi ai mercati nazionali ed europei, in grado in un ottica equo e solidale di remunerare coloro che nella Filiera credono e lavorano, convinti che nelle eccellenze del territorio si nascondono i fermenti dello sviluppo sostenibile di una regione come la Calabria, uno sviluppo che tenga conto dell’ambiente naturale e che vede questo come una risorsa, il suino nero è parte di questo ambiente, il suo pascolare brado contribuisce alla conservazione di un ecosistema, e soprattutto è esempio europeo di conservazione delle biodiversità.
Consorzio di Tutela e la Valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale, L’agrume d’eccellenza dell’Alto Jonio cosentino, già denominato “l’oro di Federico II”, da poco entrato nell’orbita del marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta). La produzione del limone a Rocca Imperiale ha origini antichissime, addirittura risalenti al 1600. La particolarità consiste nell’essere una IGP “monocomunale”, cioè che rappresenta un prodotto specifico del territorio rocchese. Forma allungata e di medie dimensioni con la buccia ricca di oli essenziali, come il limonene, che conferiscono al prodotto un intenso profumo. La polpa, quasi priva di semi, produce abbondante succo. Caratteristiche che rendono il Limone di Rocca Imperiale unico al mondo.
EFcosmesi di Elisabetta Ferrara, ha saputo individuare ed avviare la produzione di cosmetici, detergenti e saponi fitodermotermali cercando di utilizzare tutto ciò che la nostra Terra di Calabria ci offre.
In particolare modo utilizza per le proprie linee cosmetiche l’olio extravergine di olive biologico ed il succo d’uva, della propria azienda agricola, l’olio essenziale, la polpa e l’estratto di cedro (qualità Diamante di Santa Maria del Cedro in provincia di Cosenza), la polvere di liquirizia, il distillato e l’olio essenziale di Bergamotto, di arancio, di mandarino di cui è ricca la nostra Calabria; inoltre per la fase acquosa dei suoi prodotti utilizza l’acqua Termale di Bagni San Filippo (SI), ricca in Zolfo-Calcio e Magnesio del tipo solfato-calcica-magnesiaca.
Tutti questi ingredienti forniscono una forte azione antiossidante-anti-radicali liberi, antinvecchiamento naturale.
La EFcosmesi ha scelto, quindi, come ingrediente principale, l’acqua delle Terme Bagni San Filippo per la sua purezza microbiologica, dimostrabile attraverso test specifici, per il suo contenuto in Sali Minerali e in Oligoelementi, per la sua composizione chimica, costante da oltre 50 anni, dimostrabile attraverso una serie di test analitici eseguiti da vari autori nel corso di questi anni.
Esperia Tv nasce a Crotone a dicembre 2011, ma il suo nome attraversa la Storia. Esperia era il nome delle terre del Mediterraneo ricomprese tra la Puglia salentina e la Sicilia orientale, ancor prima del periodo magno greco. Le terre del tramonto, il luogo in cui il giorno termina e diventa preludio ad un nuovo giorno. Testimone dello storico passaggio al digitale terrestre, Esperia Tv è una azienda nuova. Il suo editore, Fabiola Marrelli, economista, è una giovane donna passionale e volitiva, come la sua terra che ama profondamente a tal punto da decidere di rimanere e scommettere sulla sua crescita. Esperia ha il fermo proposito di mostrare il meglio di una terra e di un popolo che hanno saputo creare la storia e che possono tornare a farlo.
Hotel Gattopardo offre tutti i confort per un soggiorno piacevole. Situato sul lungomare di Cariati, ameno borgo della costa jonica, la struttura è dotata di lido balneare, con bar-ristoro e servizio spiaggia.

Il ristorante pizzeria, con vista sul mare e menù variegato, offre il meglio dei sapori di Calabria.

Nel Parco Nazionale del Pollino, tra Calabria e Basilicata, è stato realizzato un Centro Visite di grande pregio per scoprire i lati più affascinanti della natura. Nell'antico borgo medievale di Morano Calabro, ai piedi del castello normanno, "Il Nibbio" espone nelle sue molteplici ed antiche strutture, meravigliose collezioni naturalistiche che mettono in luce la natura nel particolare contesto architettonico ed antropologico di uno dei "Borghi più belli d'Italia". In aderenza alla filosofia del ritorno alla semplicità ed alla natura, il centro mette a disposizione le “Case del Nibbio”, un esempio unico di integrazione tra natura, paesaggio ed architettura, all’insegna di una ricettività di grande pregio.
La nostra azienda, presente nel mercato della distribuzione all’ingrosso da oltre quarant’anni si propone oggi con un nuovo show-room, arricchito dalla presenza di nuove linee e marchi prestigiosi per oggetti in cristallo, porcellana, argenti, oggettistica e linea baby. L’attenzione rivolta al design, l’originalità degli articoli proposti e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, sono il nostro biglietto da visita; la soddisfazione del cliente è la nostra gratificazione più grande! Vi offriamo un servizio serio ed efficiente grazie alla professionalità del nostro staff ed ad una capillare rete di commercializzazione distribuita in tutta Italia. Con una semplice operazione di registrazione sul nostro sito internet, potrete usufruire di un’area riservata che vi consentirà di visionare con tutta tranquillità i nostri prodotti ed effettuare comodamente i vostri ordini, che siamo in grado di evadere con spedizioni in 24 ore.
Il "Magara Hotel" ed il "Residence Le Ville del Magara Hotel" si trovano nel comune di Spezzano Piccolo (CS), nel cuore della Sila Grande a 1450 mt sul livello del mare. La struttura è facilmente raggiungibile, sia dal litorale tirrenico che da quello ionico, grazie alla statale 107 che collega le due sponde calabresi da Paola a Crotone.
La struttura è costituita da un corpo centrale alberghiero, da 12 villette bi e quadrifamiliari, un ampio garage, 3 campi sportivi, parcheggi e verde comune. Immersa nei boschi, dotata di tutti i comforts, a pochi chilometri dagli impianti di risalita di Camigliatello Silano, di Lorica e dai laghi Cecita ed Arvo, è il luogo ideale per trascorre periodi di vacanza in tutte le stagioni.
Michelangelo Minnicelli
Consulente Energie Rinnovabili e Tecnologie Sostenibili

Il mio obiettivo da libero professionista è rendere più competitive le Aziende e gli Enti, fornendo loro consulenza qualificata nella scelta di prodotti e servizi legati alle tecnologie sostenibili e per lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Il percorso inizia conoscendo i contesti operativi e le esigenze dei clienti, per poi orientare la scelta su prodotti e servizi realmente adeguati ed opportuni.

I fratelli Salvatore, Cosimo e Aldo Pisani, da più generazioni produttori di grano, avviano nella loro azienda agricola di Corigliano Calabro, una nuova attività commerciale denominata Pisani & Pasta. L’azienda produce vari formati di pasta artigianale di sicura qualità, grazie all’impiego di semole di grano duro altamente pregiate, alla trafilatura rigorosamente al bronzo ed alla lenta essiccazione. Dall’oro della semola tanta bontà che racconta la storia, la tradizione, l’amore e la memoria di famiglia.

L’Azienda Ruffolo da 15 anni produce formaggi di alta qualità, con sapiente esperienza e passione per il formaggio, con l’obiettivo di portare sulle tavole il gusto forte e deciso del Sud, un gusto per palati esigenti. L’azienda si trova nel cuore della Sila, su un altopiano a 1000 mt. sul livello del mare. È la contrada “Canalicchi”, la nostra terra, che prende il nome dalle numerosi sorgenti d’acqua naturale dalle ottime proprietà diuretiche, circondata da folte e lussureggianti pinete.

Fiore all’occhiello della produzione è il Caciocavallo Silano, uno fra i più antichi e tipici formaggi a pasta filata del Mezzogiorno, che l’Azienda produce a marchio DOP.
Amaro Ulivar è il liquore alle olive di Calabria che nasce nell’Alto Jonio Cosentino, una terra di confine tra la Calabria e la Basilicata. Risultato di un’antica ricetta contadina, Ulivar è distribuito dall’Azienda Agricola Santa Marina. I suoi ingredienti naturali ne fanno un prodotto ideale per chi cerca un amaro dal gusto innovativo e di alta qualità. La ricercatezza nella preparazione, la particolarità dei metodi produttivi e la genuinità dei suoi ingredienti fanno sì che Ulivar sia disponibile solo in edizioni limitate. La qualità di Ulivar lo ha portato nel settembre 2012 alla vittoria del Premio Nazionale Oscar Green di Coldiretti che ha visto iscritte 1200 imprese agricole in tutta Italia.
Centro Ceramiche Zulli - Materiale per edilizia - Show Room
Via Roma - 87010
Frascineto (CS)
Tel. 0981.32149